Casa » Sport

Coach Lue lascia i Cavs per problemi di salute

19 Marzo, 2018, 19:14 | Autore: Eufebio Giannola
  • Tyronn Lue lascia la panchina dei Cleveland Cavaliers per motivi di salute, al suo posto Larry Drew

Prima gli attacchi di panico di Kevin Love, poi i problemi di salute che costringono coach Tyronn Lue ad abbandonare la squadra per un periodo indefinito. Ho provato a lavorarci, ma l'ultima cosa che voglio è influire sulla squadra. Utilizzerò questo periodo lontano dalla squadra per concentrarmi su una routine e medicine che mi sono state prescritte, cure che erano complicate da iniziare nel mezzo della stagione. "Il mio obiettivo - conclude il coach - è tornare in una versione più sana e più forte di me stesso, in modo da poter continuare a condurre questa squadra verso il titolo, obiettivo verso cui stiamo tutti lavorando". Ma le condizioni di salute del tecnico stavano diventando un problema. Era già successo, infatti, il 21 dicembre, sempre contro i Bulls, e lo scorso 6 febbraio in occasione della sconfitta contro gli Orlando Magic. "Era una decisione che andava presa da tempo - ha raccontato LeBron -". È il capitano della nave, e queste cose sono molto più importanti di qualsiasi partita di pallacanestro.

Nello stesso comunicato stampa sono arrivate anche le parole di Altman, che ha espresso pieno appoggio al suo capo allenatore: "Sappiamo quanto siano difficili le circostanze per coach Lue, e lo supportiamo totalmente nella decisione di concentrarsi sui suoi problemi di salute". Lue si ferma in un periodo complicato non solo dal punto di vista del calendario, ma con la squadra che sta ancora cercando di trovare i suoi equilibri attorno a LeBron dopo essere stata rivoluzionata nel corso della trade deadline.

In panchina sarà Larry Drew, primo assistente di Lue, a dirigere le operazioni. In questo momento, i Cleveland Cavaliers occupano il terzo posto nella Eastern Conference, con un record di 40-29 (.580), ma Washington, Indiana e Philadelphia premono alle spalle per la volata playoff.

Raccomandato: