Casa » Sport

Gentile, che bordata su Di Biagio: ha fallito non merita la nazionale

21 Marzo, 2018, 15:16 | Autore: Eufebio Giannola
  • Italia, Gentile spara a zero sul Ct Di Biagio

"Forse non ci sono giocatori che meritano quella maglia se bisogna fare affidamento su quelli che hanno fallito la qualificazione, e questo non è positivo", è l'ulteriore affondo di Gentile. In definitiva non mi sembra meritevole di ciò che sta ottenendo.

L'investitura di Gigi Di Biagio come commissario tecnico ad interim della nazionale italiana ha lasciato perplesso l'ex Ct dell'Under 21 Claudio Gentile, che si è così espresso sul collega ai microfoni di Radio Sportiva.

Se uno vince e viene mandato via e quelli che non vincono vengono invece confermati, allora c'è qualcosa che non quadra. Ci sono problemi di spogliatoio? I tecnici federali arrivati alla posizione di C.T. sono passati da risultati positivi in Under 21.

Gentile non avrebbe convocato Buffon, ma già dalle amichevoli con Argentina e Inghilterra avrebbe lanciato Donnarumma: "Buffon?"

"Per me, come per altri Campioni del Mondo un ruolo ci poteva essere - aggiunge l'iridato '82 - nel momento in cui bisogna ripartire ma evidentemente non siamo molto considerati". E se Gentile non ha dubbi nel considerare Cutrone una potenziale promessa dell'Italia del futuro, non risparmia da una riflessione neanche il totem Gigi Buffon: "Penso che Gigi abbia segnato un'epoca ma se dobbiamo preparare e rifondare una Nazionale forse si dovrebbe puntare con convinzione sui giovani perché altrimenti non faranno mai esperienza: forse sarebbe meglio scommettere su un giocatore in prospettiva".

Raccomandato: