Bimbo dona risparmi per ricerca a oncologo che cura la madre

06 Апреля, 2018, 17:26 | Autore: Fausta Monteleone
  • Cancro, a 5 anni regala i risparmi al medico che cura la mamma

Una busta contenente 45 centesimi, tutti i suoi risparmi, donata al medico che gli ha curato la mamma per un tumore al seno. Lo scorso anno, come dicevamo, la sua mamma era stata sottoposta a un'operazione per combattere un tumore al seno, oggi la donna sta bene ed è guarita. "Poi l'ho tranquillizzato confermandogli che la sua mamma ora sta bene e non deve più preoccuparsi perché starà sempre con lui".

E' un "grazie" speciale quello che ha ricevuto un'oncologo milanese che lavora all'Istituto Europeo di Oncologia a Milano.

"Mi veniva da piangere", ha confessato, spiegando che "Stamattina il figlio di una mia paziente di 5 anni mi ha dato questo biglietto per ringraziarmi delle cure alla sua mamma e dentro c'erano i suoi risparmi che ha voluto donarmi per la ricerca sul cancro". "Il marito mi ha portato in dono due bottiglie di vino sardo e poi mi ha detto che c'era il figlio che voleva darmi una cosa - ha raccontato al quotidiano Caldarella - Allora il piccolo, timidamente si è avvicinato". Al momento della consegna della busta il medico non è riuscito a guardare negli occhi il bambino a cui, fra imbarazzo e commozione, ha detto semplicemente "sei un ometto", per sottolineare la grandezza del suo piccolo operato. "In tanti anni ho visto storie di tutti i generi, ma questa davvero è unica. Ma questo gesto in particolare mi ha commosso", ribadisce ancora l'oncologo a Repubblica. È tornata allo IEO per un controllo di routine ed è passata a salutare quel medico che si era preso cura di lei quando era malata e fragile. Raccontando la storia sui social network, ha aggiunto: "Sono pochi spiccioli, ma il bello è vedere in questi bambini il nostro futuro, fatto di gesti semplici".

Raccomandato: