La pistola al posto dell'airbag e la droga in casa

10 Апреля, 2018, 17:02 | Autore: Doriano Lui
  • Viaggiavano in auto con a bordo droga due arresti a Ragusa

In un terreno adiacente all'abitazione erano nascosti invece altri 80 grammi di hashish in dosi e 3 grammi di marijuana. Verrà inoltre stabilita la provenienza di armi e droga. Stando a quanto accertato dagli investigatori, coordinati dal procuratore aggiunto Francesco Pinto, i tassisti accompagnavano i pusher durante il turno di lavoro, evitando di prendere le chiamate ufficiali e preferendo il guadagno più facile in nero. Gli arresti rappresentano l'atto conclusivo dell'indagine Taxi driver della Compagnia Genova Centro che aveva già portato complessivamente a 12 arresti in flagranza e al sequestro di oltre 1 kg circa di cocaina.

Il provvedimento di custodia cautelare emesso dal gip Ferdinando Baldini è stato resto esecutivo nelle prime ore di lunedì, con 13 perquisizioni domiciliari avvenute in centro storico, a Voltri, a Sampierdarena e a Rivarolo.

Arrestato a Pontedera un trentottenne di Campi Bisenzio che deteneva, fra le mura domestiche, un vero e proprio bazar della droga. Il recente arresto sottolinea ancora una volta la massima attenzione da parte dei Carabinieri sul fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti da parte di senegalesi irregolari sul territorio; si ricordano gli arresti di senegalesi per spaccio di droga avvenuti sulla riviera cittadina il 23 gennaio ed il 2 febbraio scorsi.

E' finita così per tre ragazzi di 20, 24 e 26 anni di origini albanesi fermati e controllati nella serata di venerdì in un bar della zona dai carabinieri, aiutati anche di un'unità cinofila del Nucleo di San Rossore.

Raccomandato: