Alitalia, arrivano le offerte ma si profila slittamento cessione

11 Aprile, 2018, 03:23 | Autore: Doriano Lui
  • Codacons denuncia Alitalia per i punti MilleMiglia. L'associazione dei consumatori “Per molti utenti impossibile prenotare voli prima della scadenza dei punti

Tre offerte sul tavolo per Alitalia. I tedeschi hanno anche loro presentato una proposta vincolante anche se al momento i termini non sono stati resi noti. A confermarlo sono fonti vicine alla compagnia tedesca, nel ribadire, ancora una volta, che l'Alitalia così com'è oggi non interessa.

Lo si legge in una nota della società oggi affidata alle cure di Luigi Gubitosi, Stefano Paleari ed Enrico Laghi.

Roma - EasyJet ha presentato "una manifestazione di interesse rivista per un'Alitalia ristrutturata, insieme ad una cordata, e coerente con l'attuale strategia di EasyJet in Italia".

I contenuti delle offerte indirizzeranno ora i tre commissari sulla rotta da seguire: capire se si può avviare una negoziazione in esclusiva con uno dei tre pretendenti, o se invece - a quasi un anno dall'inizio dell'amministrazione straordinaria - serve ancora tempo.

Oggi, infatti, scadevano i termini per aprire una trattativa privata per la cessione, ma vistolo stallo politico da più parti veniva dato per scontato un decreto di proroga dei tempi di vendita.

Intanto la prossima settimana inizierà il confronto in azienda con i sindacati per avviare una nuova tranche di cassa integrazione, per prorogare quella in scadenza a fine mese.

Raccomandato: