Instagram introduce la nuova funzione "Ritratto" per mettere in risalto i volti

12 Апреля, 2018, 07:47 | Autore: Piera Gizzi
  • Instagram Nametags

L'applicazione ha introdotto una nuova feature chiamata Focus (tradotta Ritratto in italiano), che consente di realizzare uno sfocato sufficientemente convincente per le foto e i video pubblicati sul servizio (o da salvare sul terminale, se si vuole).

Instagram ha portato al debutto una nuova modalità di scatto che permetterà ai suoi utenti di poter personalizzare ulteriormente le loro foto.

Il mese scorso, TechCrunch ha riferito di una funzione Focus sepolta nel codice di Instagram, che il pubblico ha iniziato a testare una settimana dopo. Una volta selezionata, vi basterà trovare un volto e scattare la foto: noterete che lo sfondo del soggetto sarà sfocato, in maniera simile a quanto accade con le macchine fotografiche professionali o, appunto, le modalità degli ultimi smartphone.

Questa novità è disponibile all'interno della versione 39.0 dell'app di Instagram per iOS ed Android. La modalità ritratto di iPhone X infatti trae vantaggio dal nuovo modello di dual camera che fa un lavoro migliore mantenendo a fuoco l'intero viso, ma non è disponibile sui vecchi modelli di iPhone e non lavora sui video. Un impegno che sta premiando visto che Instagram continua a crescere a ritmi molto alti e sempre più utenti decidono di utilizzarlo. Questa modalità offre un'altra ragione agli utenti di preferire Instagram a Snapchat e rende più accattivanti le riprese tramite l'app. Tuttavia oggi i portavoce di Instagram hanno soltanto confermato che attualmente il social network sta effettivamente lanciando la nuova funzione di Instagram e hanno categoricamente escluso la possibilità di condividere informazioni aggiuntive su Nametags. Proprio come per le emoji, si possono aggiungere a foto e video gli sticker Mention, selezionando l'adesivo e digitando lo username del contatto, lo si può taggare nell'adesivo ridimensionabile.

Al momento, i Nametags sono ancora in fase di rodaggio e Instagram non ha fornito ulteriori dettagli sulla data di lancio.

Secondo TechCrunch con la nuova funzione di Instagram nella parte inferiore del profilo delle persone collegate al social network apparirà un pulsante per la scannerizzazione dei codici QR che gli utenti potranno toccare per avviare Nametags.

Raccomandato: