Spotify: in arrivo un dispositivo audio per auto?

12 Апреля, 2018, 12:41 | Autore: Piera Gizzi
  • Spotify lancerà un dispositivo di riproduzione incluso nell'abbonamento per ascoltare la musica in auto

L'ordine del giorno di quell'appuntamento è strettamente top secret, ma pare che il colosso streaming di Daniel Ek abbia lasciato qualche indizio sui piani futuri. La modifica dovrebbe rendere l'esperienza gratuita leggermente più somigliante a quella disponibile agli utenti abbonati: l'obiettivo di Spotify è appunto quello di invogliare gli utenti 'free' a diventare 'premium' dando loro un'esperienza sempre più vicina ai consumatori che pagano il servizio Spotify. Ciononostante questo, sono 86 i milioni di utenti che fruiscono del servizio, contro i 71 milioni paganti, e che hanno quindi sottoscritto un regolare abbonamento premium (per non parlare di tutti quelli che negli ultimi tempi si sono visti chiudere l'illecita possibilità di avvalersi della piattaforma a pagamento attraverso l'utilizzo di un'app crackata, cosa che ha alzato un polverone enorme).

Questo gadget senza fili dal design moderno ha ben impressa la "mano" di Spotify ed è applicato sul cruscotto di una macchina, laddove di solito si mettono i profumi velenosi per cercare di coprire la puzza di cane bagnato. Ci si aspetta anche un nuovo sistema intelligente per la ricerca vocale dei brani.

Per preordinare il device, nel medesimo annuncio si parlava di una modifica del piano di pagamento: un abbonamento ritoccato a 12.99$ al mese per 12 mesi (155 annui). L'ipotesi piu' accreditata è la prima, come si puo' leggere piu' sotto, anche perchè Spotify non sembra intenzionata ad offrire la musica in alta qualità ai propri clienti nel breve periodo.

Ma non è arrivata alcuna precisazione e anzi i moderatori hanno liquidato il tutto sostenendo che si trattasse solo di un test. Come anticipato da Bloomberg tutte le novità di Spotify gratuito verranno rese note il 24 aprile 2018 in occasione di una conferenza stampa dove sarà presentato il primo prodotto hardware dell'azienda scandinava.

Raccomandato: