Bologna - Bimbo di 19 mesi muore all'asilo nido

13 Aprile, 2018, 14:28 | Autore: Santina Resta
  • Bologna, tragedia all'asilo nido : Il piccolo Alessandro di 19 mesi muore durante il pisolino

Le maestre dell'asilo emiliano hanno deciso di lanciare l'allarme perché il bimbo, oltre a non svegliarsi, non reagiva alle loro sollecitazioni, respirava a fatica ed era diventato pallido in volto. Avevamo da poco effettuato il corso di aggiornamento per il primo soccorso e subito una maestra ha praticato il massaggio cardiaco e tutte le procedure per rianimarlo.

Con gli agenti della polizia è arrivato il medico legale che sta eseguendo una prima ispezione sul corpo del bimbo. Tutto è ancora avvolto dal mistero. Il piccolo è stato portato questa mattina dai genitori e le sue condizioni sono apparse subito gravi.

Al fine di determinare le cause che hanno portato al decesso del bambino, sulla tragedia dell'asilo nido di Minerbio stanno ora indagando i carabinieri della stazione del paese in collaborazione con quelli del nucleo operativo di Molinella. Anche il cibo consumato dal piccolo a pranzo rispondeva a tutte le prescrizioni sanitarie. Ma qui hanno scoperto la tragica notizia.

Il sindaco di Minerbio, Lorenzo Minganti, ha affermato: "rimane solo il dolore, non c'è altro da dire se non esprimere la nostra vicinanza alla famiglia in questo momento terribile". Il personale dell'asilo Mary Poppins ha tenuto a precisare che in 13 anni di attività non si sono mai verificati problemi o incidenti nella struttura. L'autopsia sarà l'elemento chiave dell'indagine per orientare il prosieguo dell'inchiesta. Pare che il piccolo la sera prima avesse qualche linea di febbre, ma non stesse così male da destare preoccupazione nei familiari.

Raccomandato: