Gmail: pronti al nuovo design per la versione web? Scopri le novità

13 Aprile, 2018, 08:12 | Autore: Piera Gizzi
  • Gmail riceverà presto una riprogettazione importante 3169 A177 5192 42A3 8F8E 8757EFCCF3A4 TechNinja

Quindi, gli utenti potranno trovare di lato un menu che consente di aprire Google Calendar, il programma per le note e altro ancora.

La versione web di Gmail è destinata a cambiare: nelle prossime settimane si presenterà con un design completamente nuovo. Trovano conferma dunque le indiscrezioni di The Verge.

Google nell'email inviata agli amministratori di Google Suite ha cominciato a delineare alcune delle nuove peculiarità che verranno presentate con questo aggiornamento.

Le foto trapelate da uno stabilimento di Shenzen precisamente da ShenZhen SEI Robotics mostrano la chiavetta con il logo Google anche se l'azienda ha da poco rilasciato che sta lavorando ad una pendrive Android TV, ma con logo Android. Gmail, si sa, è utilizzabile sia da web che ricorrendo a client di posta tradizionali come Outlook e Thunderbird consentendo la gestione della casella di posta sia utilizzando il protocollo POP3 che il più moderno ed efficace IMAP, utilissimo soprattutto se si utilizzano più dispositivi contemporaneamente (Differenza tra POP3 e IMAP: cosa cambia nella ricezione della posta). Inoltre sarà possibile personalizzare l'aspetto di Gmail per adattare l'anteprima dei messaggi e rendere più efficiente l'utilizzo dell'e-mail.

Ribadiamo che l'aggiornamento non include ancora le funzionalità delle quali abbiamo parlato, molto probabilmente lo saranno prossimamente.

Con queste due parole si indica una terminologia applicata da #Google in tutti i prodotti che offre. Come vi abbiamo già illustrato, il client web sarà simile a quello disponibile per Google Allo, e nell'ultima versione dell'app troviamo il nome del client aggiornato ed una piccola descrizione per promuoverla. Con l'arrivo del Google I / O tra circa un mese, ci aspettiamo grandi novità nell'aria, il lancio di una ipotetica Android TV sarebbe una di queste e personalmente penso che il momento sia anche propizio.

In conclusione, sta per arrivare il primo importante aggiornamento a Gmail, il servizio di posta elettronica più famoso ed utilizzato al mondo.

Raccomandato: