Xiaomi Black Shark: Caratteristiche Tecniche

13 Апреля, 2018, 21:38 | Autore: Piera Gizzi
  • Xiaomi Black Shark - ufficiale il nuovo top di gamma gaming

La notizia tanto attesa guadagna finalmente tutti i crismi dell'ufficialità. Xiaomi BlackShark, il nuovo stupefacente gioiellino dell'azienda cinese arriverà infatti tra soli 7 giorni, il prossimo 20 aprile e promette prestazioni mai viste.

Sempre più spesso, i videogiocatori mobili si rivolgono agli smartphone - per le proprie esigenze - col risultato che Sony ha dovuto pensionare anzitempo la sua PS Vita, e Nintendo ha dovuto percorrere la strada della consolle ibrida Switch.

Una delle caratteristiche più interessanti di questo prodotto è sicuramente la presenza di un sistema di raffreddamento a liquido, che permette di far diminuire la temperatura del processore di almeno 8 gradi quando lo smartphone è in uso e sotto sforzo. Il dispositivo sfoggia 6 od 8 gigabyte di memoria RAM di tipo LPDDR4X, a seconda della variante scelta dall'utente, mentre il quantitativo di spazio di archiviazione (di tipo UFS 2.1 e dunque in grado di assicurare ottime performance in lettura e scrittura) sarà di 64 o 128 gigabyte. A completamento della dotazione multimediale, un microfono professionale, ed un dual speaker con qualità audio Hi-Fi e supporto all'amplificazione Dual Smart PA.

Il design di questo smartphone è chiaramente legato al mondo gaming e non poteva essere diversamente.

Sul fronte fotografico troviamo 2 sensori da 12 megapixel e 20 megapixel posteriori ed un terzo anteriore da 20 megapixel, con dimensioni di 161.6 x 75.4 x 9.35 millimetri per un peso complessivo di 190 grammi per la scocca, realizzata in metallo allo scopo di disperdere il calore.

Nella parte superiore del Black Shark Gaming Phone, una porta microUSB-Type-C può connettere un (venduto a parte, a circa 23 euro o 179 yuan) controller Alps dotato di tasti d'azione, e pad direzionale, capace di erogare 30 ore di supporto al gaming grazie alla batteria interna da 150 mAh, mentre di lato è posizionato il tasto "One-Touch SHARK" che, in un solo tocco, garantisce un'esperienza di gioco più totalizzante, grazie all'avvio della modalità ad alte prestazioni. Il sistema operativo del prodotto è Android 8.1 Oreo.

Manca ormai pochissimo ormai all'attesissimo smartphone 'da gaming' di Xiaomi.

Raccomandato: