Annunciata la raccolta Shenmue I & II anche per l'Occidente

14 Aprile, 2018, 13:09 | Autore: Piera Gizzi
  • Shenmue I & II HD

Bene, nella giornata odierna, SEGA ha comunicato che Shenmue 1 e Shenmue 2 arriveranno in un'unica raccolta su PC, PS4 e Xbox One entro la fine del 2018.

Dopo numerosi annunci ed altrettante smentite, oggi la stampa specializzata è finalmente sicura dell'imminente arrivo di un remake dei primi due capitoli i quali dovrebbero essere lasciati assieme in un unico package in alta risoluzione scalabile e con la possibilità di scegliere l'audio originale giapponese o quello inglese con sottotitoli, come nell'originale, in lingua inglese.

Sega aveva precedentemente affermato che stava "tastando il terreno" su una potenziale re-release dei giochi Shenmue, sebbene all'epoca l'editore avesse affermato che non si trattava semplicemente di trasferire i titoli sulle console moderne. Hanno gettato le basi per molti aspetti dei videogiochi moderni, tra cui l'esplorazione libera delle città, e inventato i Quick Time Event (QTE).

Il primo capitolo di Shenmue venne pubblicato nel 1999 su Sega Dreamcast, mentre il secondo capitolo giunse nel 2001 su Dreamcast e nel 2002 su Xbox. "La storia epica e coinvolgente e il mondo vivo hanno prodotto una generazione di fan appassionati, e la serie fa parte di tutte le liste di "migliori videogiochi di tutti i tempi".

Sega non ha rilasciato informazioni né sul prezzo né sull'esatta data d'uscita, ma la collection sarà disponibile in retail e in formato digitale sugli store PlayStation e Xbox, così come su Steam.

Pubblicati originariamente per Dreamcast nel 2000 e nel 2001, Shenmue I & II sono due giochi di avventura e azione ambientati in un mondo aperto che unisce combattimenti di arti marziali, indagini, elementi GDR e incredibili minigiochi.

Raccomandato: