Berlusconi: sono tornato in campo per fermare il pericolo Cinque Stelle

14 Апреля, 2018, 23:35 | Autore: Santina Resta
  • Regionali 2018 – Silvio Berlusconi a Termoli e San Giuliano di Puglia: “Donato Toma candidato ideale per risollevare

Al termine del secondo giro di consultazioni e dopo lo "show" di ieri in cui ha preso la parola a sorpresa attaccando i 5Stelle, Berlusconi torna a bersagliare il Movimento: "Nessuno può dire a me cosa devo fare: sono un leader politico con un programma e abbiamo diritto di fare il primo passo".

E allora ci ha pensato Giorgetti a prendere di petto la questione a Palazzo Grazioli: "Ammesso e non concesso, ci spiegate con quali numeri si potrebbe fare quello che avete in mente?".

Sull'attacco congiunto in Siria da parte di Francia, Usa e Gran Bretagna "sono stato contento della vittoria di Trump ma se qualcuno che stimo commette errori, ritengo mio dovere ricordare che sta sbagliando".

Regionali 2018 – Silvio Berlusconi a Termoli e San Giuliano di Puglia: “Donato Toma candidato ideale per risollevare

"La trattativa - dichiarano - per la formazione di un governo tra Centrodestra e M5s potrà avvenire solo attraverso l'accettazione esplicita e pubblica da parte dei grillini della basilare e imprescindibile partecipazione di Berlusconi e di Forza Italia alla coalizione di centrodestra".

"C'e' una vita reale che dice 'Fate in fretta'". Basta, io sono ai limiti della pazienza, o si va avanti e si lavora o tanto vale tornare dagli italiani con un voto chiaro a dire 'facciam da soli'. "E dimostra di non conoscere nemmeno l'Abc della democrazia". "Sono pronto, sperando che gli altri esercitino lo stesso buonsenso e spirito costruttivo", conclude. Ma il nuovo leader insiste con Di Maio: "Sì sì, con quello ci parla lui".

La situazione, come ha ricordato anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è di stallo. Lunedi' invece trascorrera' tutta la giornata in Molise, dove tornera' anche giovedi' sera mentre domenica ha in agenda un appuntamento elettorale a Triestra.

Raccomandato: