Controlli della municipale nella notte, 51 violazioni accertate

14 Aprile, 2018, 04:54 | Autore: Santina Resta
  • Il Comandante Sergio Ierace

È stato portato al carcere di Sant'Anna con l'accusa di violenza sessuale. Gli agenti del Nucleo Problematiche del Territorio, lo hanno bloccato nella giornata di martedì, dopo una violenta colluttazione proprio mentre era a bordo di un autobus.

Pescara: blitz della polizia municipale all'ex Enaip.

Bloccati e picchiati dal gruppo i sette vigili urbani, che appartengono al reparto Annona e Sicurezza urbana, hanno riportato delle lievi contusioni.

Grazie ad appostamenti sui bus e all'ausilio delle telecamere sui mezzi, gli agenti hanno ricostruito le modalità con cui operava. "Di concerto con gli assessorati all'Ambiente e all'Igiene Urbana metteremo in sicurezza e bonificheremo quegli edifici, svuotandoli di tutto il materiale distrutto dai vandali e accumulato dai senza dimora che vi si sono accampati, che i nostri agenti e Attiva stamane hanno trovato all'interno, in attesa che gli spazi trovino una destinazione attiva capace di debellare il rischio degrado che oggi rappresentano".

"E' stato possibile stabilizzare i sei agenti - ha aggiunto Gabriele Barisano, assessore con delega alla Polizia Municipale -che al 31 dicembre 2017 hanno lavorato alle dipendenze dell'Amministrazione per almeno tre anni". Lo hanno individuato in largo Garibaldi su un autobus della linea 7 dove pensava evidentemente di entrare in azione. Ha diversi precedenti per resistenza, spaccio e lesioni. Il suo permesso di soggiorno risulta però scaduto da qualche tempo. Nella serata di ieri si è verificata una frana in via Monte Fasce all'altezza del civico 94 r. Sul posto sono giunti operatori della Polizia Municipale dei Vigili del Fuoco e Aster che hanno provveduto a verificare le condizioni del movimento franoso e hanno predisposto il transito a senso unico alternato nel tratto di strada interessato dal cedimento.

Raccomandato: