Casa » Sport

Milan-Napoli, a San Siro si va verso il tutto esaurito

14 Апреля, 2018, 16:18 | Autore: Eufebio Giannola
  • Milan-Napoli: probabili formazioni e statistiche

La sfida tra Milan e Napoli sarà piuttosto equilibrata, con la squadra di Sarri che dovrà necessariamente conquistare i tre punti per dare un senso allo scontro diretto contro la Juventus del 22 aprile. Non giudico Gigi, non riesco a giudicare me stesso, figuriamoci gli altri.

Su Musacchio e Zapata: "Abbiamo lavorato col reparto". Nella cena di giovedì scorso con i compagni il leader spagnolo ha tuttavia promesso di dare fino alla fine il suo massimo contributo alla causa, per poi salutare a testa alta.

Sarri, potrebbe optare per un cambio di modulo, passando dal 4-3-3 al 4-2-3-1 con l'inserimento di Milik, ma rimane solamente un'ipotesi, visto che l'idea è quella di far scendere in campo i soliti undici, con il ritorno di Albiol in difesa e Jorginho nel ruolo di regista. "Sicuramente abbiamo speso tanto, qualche singolo è stanco e già stiamo lavorando".

"Non basta lo spirito, ci vuole una grande prestazione contro il Napoli, giocare bene tecnicamente e tatticamente". Sono ragazzi tranquilli: Zapata a breve va a fare un mondiale, mentre Musacchio è un grande protagonista.

"In Europa ci sono interessi incredibili e non capisco come non possa esserci". E a me piace come il Napoli gestisce la preparazione atletica. Dobbiamo comunque essere orgogliosi. Non posso permettermi dopo quello che ho fatto negli ultimi anni della mia carriera. Lo avevo incontrato con il Palermo quando allenava l'Empoli, e da giocatore quando giocammo in Coppa Italia contro l'Arezzo. "Sono orgoglioso di incontrarlo, c'è solo da imparare da maestri come Sarri". Pepe rappresenta il Napoli, se e quando arriverà lo accoglieremo a braccia aperta.

LE DICHIARAZIONI - Giacomo Bonaventura (Centrocampista): "Gattuso mi ha sempre dato grande fiducia, non so veramente come ringraziarlo". Ci assomigliamo un po' come atteggiamento, ma lui in questo momento è un maestro, partito dal basso e arrivato al top portando qualcosa di nuovo al calcio.

La vittoria in rimonta sul Chievo dà una spinta in più al Napoli, almeno a giudicare dalle scelte degli scommettitori.

Il Milan che sfiderà il Napoli è una squadra totalmente rigenerata dalla cura Gattuso.

Raccomandato: