Casa » Sport

Verso il derby romano I dubbi sono solo di Di Francesco

14 Aprile, 2018, 11:08 | Autore: Eufebio Giannola
  • Lazio Roma diretta streaming e tv: ecco dove vederla

Ma in partite come queste sappiamo benissimo che questo può incidere pochissimo. La Lazio si schiererà con il suo 3-5-1-1. Vero è che un derby è il migliore dei modi per ritrovare subito gli stimoli giusti e sopratutto per prendersi una rivincita sopratutto con se stessi. Il traguardo della Lazio è la qualificazione in Champions League da conquistare magari proprio a discapito dei cugini romanisti.

Ma la Roma è galvanizzata dalla straordinaria impresa compiuta il 10 aprile allo stadio Olimpico, quando ha letteralmente polverizzato il Barcellona di Leo Messi, battuto con un perentorio 3-0 e conquistando lo storico traguardo delle semifinali della Champions League. Sono attesi circa 55 mila spettatori, a cui è consigliato di raggiungere l'impianto con i mezzi di trasporto pubblico (incrementati per l'occasione) al fine di facilitare l'afflusso e il deflusso delle persone nelle zone limitrofe allo stadio. Sicuramente Di Francesco avrà dovuto frenare gli entusiasmi della sua Roma dopo ciò che è accaduto martedì. Adesso la priorità è il derby, poi si penserà a continuare il sogno europeo. Sarà possibile guardare la partita in tv su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Supercalcio per gli abbonati alla piattaforma satellitare Sky o su Premium Sport per gli abbonati alla piattaforma digitale Mediaset Premium.

La Lazio scenderà in campo con l'11 tipo dopo la sconfitta amara in Europa League. Dubbio però tra Felipe Anderson e Luis Alberto. Sulla destra ci sarà Marusic rispetto alla gara contro il Salisburgo.

BILANCIO ROMA - Sono 22, invece, gli incroci in Serie A tra la Roma e Mazzoleni, con i giallorossi che hanno raccolto 13 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte, l'ultima delle quali il 2-0 casalingo contro il Milan dello scorso 25 febbraio. In attacco potrebbe ritrovare il posto da titolare Under assieme a Dzeko e uno tra Schick ed El Shaarawy.

Raccomandato: