Danni per il forte vento in provincia di Ragusa

15 Апреля, 2018, 03:16 | Autore: Santina Resta
  • Pensilina si abbatte per il forte vento su auto a Caltagirone ferito conducente

Secondo quanto si apprende, al momento le zone della provincia dove si concentrano i maggiori danni - alberi su strada, cartelli pericolanti, pali delle linee elettriche e telefoniche caduti, tetti scoperchiati, grondaie e intonaci pericolanti - risultano essere l'area nord di Catania, il Calatino e la fascia pedemontana, specie nella zona di Belpasso e Paternò. Le previsioni lo avevano annunciato, ed è stata davvero una giornata difficile.

I territori maggiormente interessati finora sono stati quelli di Ragusa, Ragusa Ibla, Marina di Ragusa, Vittoria, Scoglitti, Comiso e Acate. Sono diverse di decine le richieste di interventi di soccorso al 115 dei vigili del fuoco. Il Comune ricorda che è in corso "l'allerta meteo a causa delle forti raffiche di vento". "Il nostro pensiero e la nostra più totale solidarietà va a tutti i produttori che stanno facendo la conta dei danni- scrive il Sindaco Giovanni Moscato, che annuncia - Ho già sentito telefonicamente l'assessore regionale all'Agricoltura Bandiera e richiederemo immediatamente lo stato di calamità naturale".

A Santa Croce Camerina i vigili del fuoco sono intervenuti per rimuovere un albero caduto in un cortile. All'aeroporto Pio La Torre tutto regolare in mattinata, i voli provenienti da Milano e Parigi nel primo pomeriggio, invece, sono atterrati a Catania.

Si raccomanda massima prudenza, soprattutto agli automobilisti: non è escluso, infatti, che altri alberi possano cadere lungo le arterie stradali della provincia.

Raccomandato: