Giorgia Meloni sbertuccia Luigi Di Maio al Vinitaly: "Magari dopo qualche bicchiere..."

15 Апреля, 2018, 15:38 | Autore: Santina Resta
  • Di Maio mai fiducia a un governo Salvini-Berlusconi-Meloni

"Il mio obiettivo è un centrodestra unito, spero anche degli altri alleati".

"C'e' una vita reale che dice 'Fate in fretta'".

"Fino a che qualcuno, come il mio alleato Berlusconi o Di Battista, usa l'insulto, fino a che continuano i capricci i veti e i protagonisti non se ne esce". Ed è proprio la leader di Fratelli d'Italia a spendersi in un appello che pare rivolto in tutto e per tutto al grillino: "È importante essere qui, siamo tutti qui". Continuo a mantenere un atteggiamento zen, sereno, costruttivo, pacifico e di buon senso.

Sono tutti al Vinitaly ma non ci sarà un incontro: Matteo Salvini e Luigi Di Maio hanno smentito la possibilità di poter tenere un breve incontro politico per il futuro immediato del Governo: Mattarella ha dato tempo fino a lunedì, massimo martedì ma per ora non sembrano esserci margini per un vertice a due sulla possibilità di un accordo (almeno a livello "pubblico"). "Non capisco le polemiche e gli insulti". "Quindi per noi non si può prescindere da un governo che abbia una guida di centrodestra". "Sono pronto, sperando che gli altri esercitino lo stesso buonsenso e spirito costruttivo", conclude.

Il governatore della Liguria Giovanni Toti intanto, su La7, ha dichiarato che Salvini rispetto a Forza Italia ha "la chiarezza nel messaggio, la capacità di individuare i problemi degli italiani e la capacità di coinvolgere la classe dirigente del suo partito sul territorio e di rinnovarla". Mentre nel tour tra gli stand ha incontrato anche la presidente del Senato Elisabetta Alberti Casellati.

Raccomandato: