Latina, morto nella notte Stefano Zappalà, ex sindaco di Pomezia

15 Апреля, 2018, 16:24 | Autore: Santina Resta
  • Morto a 77 anni Stefano Zappalà

E' morto all'età di 77 anni Stefano Zappalà. È venuto a mancare questa notte, dopo che nella serata di ieri era stato ricoverato all'ospedale Goretti di Latina per delle complicanze respiratorie. Nel 1994 è sceso in politica al fianco di Silvio Berlusconi e da allora ha sempre avuto ruolo di rilievo in Forza Italia, fino ad arrivare al Parlamento Europeo per due legislature, tra il 1999 e il 2009.

Consigliere regionale del Lazio tra il 1995 e il 2000, consigliere comunale a Latina dal 1997 al 2002, era stato anche sindaco di Pomezia tra il 2002 e il 2007, quindi l'elezione in Europa.

È stato vicepresidente della Commissione per le libertà civili, la giustizia e gli affari interni; membro della Commissione per il mercato interno e la protezione dei consumatori; della Delegazione per le relazioni con il Consiglio legislativo palestinese; della Delegazione alle commissioni di cooperazione parlamentare UE-Kazakistan, UE-Kirghizistan e UE-Uzbekistan e per le relazioni con il Tagikistan, il Turkmenistan e la Mongolia. Dopo l'incarico al Parlamento Europeo aveva partecipato all'esecutivo regionale a guida Polverini, con delega al turismo, per poi abbandonare Forza Italia e migrare in quel limbo politico centrista, avvicinandosi al partito di Beatrice Lorenzin.

Raccomandato: