Casa » Sport

Premier League: lo United cade col WBA, il Manchester City è campione!

15 Aprile, 2018, 20:36 | Autore: Eufebio Giannola
  • Premier, Tottenham-Manchester City 1-3. Guardiola domani campione se...

A sorpresa, il Manchester United perde in casa contro il WBA, e regala ai cugini del Manchester City la vittoria in campionato.

A cinque giornate dalla fine (in realtà quattro, ma sia United che City hanno una partita da recuperare), il vantaggio del Manchester City è di 16 punti, quanto basta per conquistare aritmeticamente la Premier League, la prima nella storia di Pep, al suo secondo anno in Inghilterra, la quinta per il club, che si era laureato campione l'ultima volta quattro anni fa, con Pellegrini in panchina.

22' Gabriel Jesus, 25' rig. Di Jay Rodriguez, nella ripresa, il gol decisivo, sotto la pioggia di Old Trafford. I Reds, galvanizzati dal passaggio del turno in Champions League hanno sconfitto per 3-0 il malcapitato Bournemouth grazie ai goal del trio delle meraviglie offensivo Mané-Salah-Firmino, con l'ex Roma ora a quota 30 centri stagionali in Premier League.

In coda fondamentale successo per 3-2 del Crystal Palace sul Brighton (Zaha protagonista con una bella doppietta), come anche l'1-0 con cui l'Huddersfield in pieno recupero ha sconfitto il Watford (goal di Tom Ince, figlio dell'ex Inter e Manchester United Paul), mentre lo Swansea non è andato oltre l'1-1 casalingo contro l'Everton.

Raccomandato: