Casa » Sport

Ligue 1, il Psg batte il Monaco 7-1 ed è campione

16 Апреля, 2018, 09:52 | Autore: Eufebio Giannola
  • Thiago Silva

Si è appena concluso il posticipo di Ligue 1 tra PSG e Monaco: la squadra di Emery vince e si laurea campione di Francia. E il quinto titolo negli ultimi sei anni lo conferma.

Una partita senza storie fin dall'inizio, dopo mezzora, pur privi di Neymar e Verratti, i padroni di casa erano già avanti di quattro reti, ad aprire e chiudere la quaterna di firme, il giovane Lo Celso, l'ultimo gol è anche il numero 100 in campionato per il Psg, in mezzo le marcature di Cavani e Di Maria, poi Lopes accorcia le distanze prima dell'intervallo.

Un trionfo, quello della squadra guidata da Unai Emery, che non può sorprendere più di tanto. Cavani ha eguagliato il record di gol di Ibrahimovic, miglior cannoniere della Ligue1 con 113 reti. Un percorso quasi perfetto che è coinciso con una fuga iniziata sin dalle prime battute del torneo, condotta ad una velocità di crociera insostenibile per le altre rivali.

Il Paris Saint-Germain conquista il titolo di Francia per la quinta volta negli ultimi sei anni.

Una striscia straordinaria coincisa con l'acquisto del club da parte della Qatar Investment Authority, partita nella stagione 2012/13 ed interrottasi solo un anno fa quando ad imporsi a sorpresa fu il Monaco.

Raccomandato: