Casa » Sport

Serie A, Juventus: domenica contro il Napoli potrebbe arrivare lo Scudetto

16 Aprile, 2018, 21:45 | Autore: Eufebio Giannola
  • ANSA									+CLICCA PER INGRANDIRE

La Juventus ha subito il 50% delle proprie reti in questo campionato (nove su 18) da palla inattiva, un record in percentuale in questa Serie A. La prossima sarà la 350a panchina per Massimiliano Allegri in Serie A: l'allenatore bianconero ha vinto il 60.2% di queste, più di ogni altro tecnico attualmente presente nella competizione. Vincendolo contro il Napoli e arrivando, domenica, con 9 punti di vantaggio (vittoria sul Crotone e contemporanea sconfitta del Napoli con l'Udinese). Con questa vittoria i bianconeri portano il loro vantaggio sul Napoli a 6 punti quando mancano 6 giornate alla fine del campionato.

La gara è stata a senso unico per i bianconeri che non hanno quasi mai sofferto l'iniziativa dei blucerchiati.

Per quanto riguarda infine le milanesi, l'Inter di Icardi e compagni viene quotata a 1,55 per un piazzamento compreso tra il terzo e il quarto posto, mentre il Milan di Gennaro Gattuso è decisamente meno accreditato: infatti la sua quota è pari a 12,00, il che significa un'impresa dal carattere impossibile per i suoi giovani terribili.

La 32/a giornata, in attesa del derby di Roma, vede la frenata della Fiorentina, fermata in casa sullo 0-0 dalla Spal che a Firenze, lottando e resistendo fino all'ultimo agli assalti viola dopo essersi vista anche togliere con l'intervento della Var un rigore inizialmente concesso da Orsato, è riuscita a strappare un pareggio importantissimo in chiave salvezza.

Settimana decisiva, già da domani inizia la giornata 33 ed il prossimo weekend la 34esima.

Raccomandato: