Snaitech passa a Playtech per 291 milioni di euro

16 Апреля, 2018, 06:17 | Autore: Doriano Lui
  • Borsa Snaitech Playtech

È di poche ore infatti la notizia dell'acquisto della società da parte di Playtech.

In data odierna e' stata annunciata la sottoscrizione del contratto relativo all'acquisizione da parte di Playtech Plc delle partecipazioni detenute in Snaitech S.p.A. da Global Games S.p.A. e OI Games S.A., pari rispettivamente al 55,533% e al 15,028% del capitale sociale della Societa'. Loperazione è costata 846 milioni di euro. A seguito del closing previsto prima della fine dell'estate, Playtech verrà a detenere una partecipazione complessiva pari al 70,561% del capitale sociale di Snaitech e, pertanto, sarà tenuta a promuovere un'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria sulle restanti azioni ordinarie.

"Questa acquisizione riflette la posizione di Snaitech come uno dei marchi leader e più conosciuti in Italia e offre un valore significativo ai nostri azionisti". E' quanto si legge in una nota dell'azienda.

Fabio Schiavolin, conferma Playtech, continuerà a lavorare come Amministratore Delegato di Snaitech ed insieme agli altri membri chiave del senior management di Snaitech saranno considerati parte integrante della transazione. La combinazione tra la tecnologia di Playtech e l'esperienza in Italia del potente marchio Snaitech ci metterà in condizione di cogliere al volo l'opportunità di crescita del mercato italiano online. L'operazione, inoltre, rappresenta un segnale importante per il mercato del gioco in Italia, ancora in grado di attrarre investimenti e capitali esteri e di esprimere aziende capaci di competere a livello globale.

Raccomandato: