Honor 7C, smartphone economico con schermo 18:9

17 Aprile, 2018, 09:27 | Autore: Piera Gizzi
  • Honor 7A e 7C: sblocco facciale e Android 8 a meno di 180 euro

Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla scheda tecnica e sulla data di uscita di entrambi. La dotazione hardware comprende un processore octa core Snapdragon 450 a 1,8 GHz, affiancato da 3 o 4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria flash, espandibile con schede microSD fino a 256 GB.

"Il nuovo smartphone Honor dispone di un display FullView da 5,99" con un elevato rapporto schermo/corpo con proporzione 18:9 per un utilizzo ottimale dello schermo. Inoltre, per i più esigenti, sono presenti 3 card slot: due sono dedicati alle SIM e uno alla scheda microSD. Huawei Enjoy 7S monta una doppia fotocamera posteriore con sensori da 13 MP e 2 MP con apertura F2.2 mentre sulla parte frontale si trova un sensore da 8MP.

Scontata la presenza del jack audio da 3.5 millimetri e del lettore di impronte digitali che però, siamo sicuri, i possessori utilizzeranno pochissimo. Il sistema operativo installato è Android 8.0 Oreo con interfaccia EMUI 8.0. Honor 7C sarà disponibile al prezzo estremamente competitivo di 179€, il che lo rende l'unico telefono con dual camera e con tecnologia di riconoscimento facciale sotto i 200 €.

Il brand Honor legato a Huawei, lancia ufficialmente sul mercato due smartphone dal design elegante e dalle caratteristiche tecniche entry level ma non troppo con costi davvero contenuti: Honor 7A e Honor 7C. In primis, rispetto al modello di cui sopra, ci troviamo di fronte ad un comparto multimediale basato su una dual camera da 13 + 2 mega-pixel.

Il comparto fotografico di Honor 7C comprende una doppia fotocamera sul retro con sensori da 13MP (principale) e da 2MP (per la profondità) e una fotocamera frontale da 8MP. Non abbiamo un'indicazione precisa delle memorie ma possiamo ipotizzare che troveremo 4 GB di RAM e 32 GB di storage. "Con un'ampia gamma di funzioni aggiuntive come il doppio supporto Bluetooth e uno slot a tre schede, Honor 7C è il telefono perfetto per i giovani professionisti e per chi è sempre alla ricerca del best buy sul mercato". Enjoy 7S è stato lanciato con sistema operativo Android 8.0 Oreo. Honor 7A sarà disponibile a maggio al prezzo consigliato di 139 euro mentre Honor 7C, che costerà 179 euro, dovrebbe comparire online sul sito ufficiale Honor già entro aprile.

Honor Mobile Services è poi una serie di servizi integrati che comprendono temi, AppGallery, Cloud e altro ancora.

Raccomandato: