Casa » Sport

Juventus, Allegri: "La corsa scudetto non è chiusa"

17 Aprile, 2018, 13:38 | Autore: Eufebio Giannola
  • Sampdoria Vs Genoa Derby della Lanterna

Il Napoli ha delle partite importanti. Lasciatemi fare i complimenti al Napoli, sta facendo un grandissimo campionato.

Impossibile non ritornare sulla notte maledetta di Madrid: "È stato un momento delicato, più per i ragazzi per me". Ora bisogna stare zitti e mantenere il profilo basso. Non possiamo permetterci di distrarci, anche perché le parole non risolvono i problemi.

Con la Champions ormai sfumata nelle modalità che tutti conosciamo, la Juve ha bisogno dei suoi uomini più importanti per non rischiare di fallire gli obiettivi rimasti in questo finale di stagione, tra i quali, oltre allo scudetto, ovviamente anche la finale di Coppa Italia contro il Milan. "Chiellini avrà un turno di riposo".

Higuain è in diffida: "Ma la cosa non mi influenzerà affatto". Deciderà la società se multare il giocatore. La Juventus ha fatto 84 punti ed in altre situazioni la cosa si avrebbe già assicurato lo scudetto. Per quanto ci riguarda, dobbiamo lavorare e vincere. Buffon? Domani gioca Szczesny. "Buffon? La serata di Madrid gli ha fatto bene, ai campioni come lui servono scariche di adrenalina".

Su Khedira: "E' un giocatore di enorme spessore internazionale. Conservare i 6 punti di vantaggio a 5 giornate dalla fine sarebbe importante". "Quindi se sta bene gioca".

Tifosi del Napoli presenti allo StadiumDeve essere una serata di sport dove si affrontano le pretendenti al titolo. "È una buona notizia che renderà più bella la sfida scudetto".

Non abbiamo programmato niente, ma ci incontreremo con tutta la società per parlare delle esigenze e del futuro di questa squadra. Contro il Crotone sarà possibile vedere delle novità come Bentancur o il 4-2-3-1? Intanto potrebbe giocare Marchisio. "Io sto bene, ma siamo concentrati sul prosieguo della stagione". Ha ancora due anni di contratto (sette milioni e mezzo di Euro) e la possibilità di fare un pokerissimo personale che lo porterebbe di diritto nell'empireo Juventus e non solo.

Raccomandato: