Nokia 6.1 in Italia con Google Home Mini

17 Aprile, 2018, 14:58 | Autore: Piera Gizzi
  • Nokia 3 5 e 6 con cover in omaggio

Il Nokia 6 originale era il nostro primo smartphone Android e ha ottenuto riconoscimenti in tutto il mondo per design, durabilità e prestazioni.

Il sistema operativo è Android Oreo, ma lo smartphone fa parte del programma Android One di Google e questo vuol dire che oltre a ricevere gli ultimi aggiornamenti manterrà una interfaccia pulita e priva di fronzoli. Il lancio è previsto in Cina per il 27 aprile.

Le fonti riferiscono che Google ha espresso negli ultimi mesi la propria volontà di espandersi in Francia dove ha attivato un nuovo team che si occupa dello sviluppo di soluzioni alimentate dalla tecnologia di apprendimento automatico, mentre DeepMind (la sussidiaria di Alphabet che si occupa di intelligenza artificiale) ha annunciato l'apertura di un laboratorio di ricerca a Parigi. Dunque, è certo che la prossima settimana HMD Global terrà un evento di presentazione di un dispositivo che però è un punto interrogativo. Magari la X è stata usata come numero romano, visto che in questo periodo va tanto di moda nel settore mobile. La protezione del display pare essere 2,5D data la bombatura della parte frontale.

Il Pad è il nuovo accessorio studiato grazie al know how della defunta Withings Aura inglobata da Nokia tempo addietro.La prima differenza con l'Aura è la mancanza del diffusore luminoso e dell'altoparlante che rendevano il dispositivo molto ingombrante. E poiché ci sono sempre due facce per ogni storia, il nuovo Nokia 6 offre la funzionalità Dual-Sight. Al momento, non si conosce nessun altro dettaglio. "Il nuovo Nokia 6 esalta ancora di più queste caratteristiche aumentando il rapporto screen-to-body con uno schermo da 5,5" full HD IPS laminato per godere di un'esperienza di intrattenimento immersiva in un formato compatto.

Raccomandato: