Previsioni meteo arrivano i primi caldi di stagione

17 Апреля, 2018, 05:53 | Autore: Santina Resta
  • Piogge e temporali fino a mercoledì poi sole e bel tempo. Il meteo della settimana

In Campania ci sarà tempo nuvoloso fino a mercoledì.

PRIMA PARTE Tra lunedì e giovedì il tempo seguirà il medesimo copione: mattinate prevalentemente soleggiate ovunque, pomeriggi con moderata instabilità e temporali a macchia di leopardo, localmente anche di forte intensità, soprattutto sull'Appennino e sulle aree interne. Sarà invece più asciutto al Nord, salvo per qualche locale spunto instabile solo lungo i rilievi prealpini centro-orientali.

Ecco la svolta anticiclonica tanto attesa, a partire da metà settimana si andrà a stabilire sul Mediterraneo centrale un solido campo anticiclonico che regalerà finalmente un periodo prolungato di stabilità, di sole e temperatura in salita oltre i 20°C.

Nei primi giorni di questa settimana soprattutto nel Nord Italia farà ancora i conti con una diffusa instabilità, che spesso darà luogo a rovesci e temporali (anche con grandine), anche questi sono un segnale della bella stagione che avanza.

Martedì 17 l'alta pressione che sarà presente sull'Europa centro-settentrionale comincerà a scendere di latitudine inglobando le regioni settentrionali dove si potranno verificare ancora dei temporali isolati tra Veneto, Lombardia ed Emilia, ma sarà il Centro e il Sud a venire letteralmente bombardato dai temporali. Infatti dopo un avvio di primavera caratterizzato dal passaggio di numerose perturbazioni, il clima diventerà più mite.

Cielo grigio e, a sprazzi, pioggia di sabbia su Roma e su resto dell'Italia centromeridionale: una domenica "velata" e a tratti bagnati con condizioni che si protrarrano fino a domani sera con le temperature segnalate in costante aumento fino a raggiungere le medie stagionali. "Aprile 2018 sembra confermare questo trend"- concludono da 3bmeteo".

Raccomandato: