Casa » Sport

Serie A Crotone, Trotta: "Con la Juventus ce la metteremo tutta"

17 Апреля, 2018, 19:41 | Autore: Eufebio Giannola
  • Zenga difende Buffon: “Io avrei fatto di peggio”

Intervenuto ai microfoni di "Radio Crc", Giuseppe Ursino, direttore sportivo del Crotone, si è espresso così in merito alla prossima sfida di campionato contro la Juventus: "La Juventus è la più forte squadra europea e lo ha dimostrato anche in Champions, è allenata benissimo da un grandissimo allenatore, ma proveremo a fermarla, a sorprenderla e ce la metteremo tutta". Minori sorprese per l'11 del Crotone invece, specie se Zenga sceglierà di dare seguito al 4-3-3 come modulo di partenza. L'altro interno di centrocampo dovrebbe essere Stoian, ma come detto Zenga potrebbe anche decidere per una squadra inizialmente più accorta e votata alla densità: in questo caso allora sarebbe Ricci a giocare nella linea mediana, ma ci sono comunque più soluzioni a disposizione del tecnico. Lo scorso anno avevamo un punto di riferimento, quest'anno ci sono 4 squadre.

Falcinelli alla Fiorentina sta trovando poco spazio. "E' un giocatore molto importante, ma è un giocatore che deve giocare con continuità altrimenti non hanno quella determinazione che possono avere da titolari".

Il Crotone ha subito 12 reti di testa in questo campionato (inclusa una all'andata da Mandzukic); soltanto il Benevento (15) ne ha concesse di più da questo fondamentale nel torneo in corso.

SALVEZZA - "Un punto fa sempre la differenza". Ecco quindi che per il Crotone dovremmo vedere comunque una panchina lunga, con a disposizione di Zenga nomi quali Pavlovic e Sampirisi, oltre che Simic, Ajeti e Diaby.

La cosa ha dell'incredibile. È un grande allenatore. La nostra idea di gioco non cambia, abbiamo la nostra identità e la manteniamo contro ogni avversario. "Il Crotone è una squadra che gioca bene, abbiamo sbagliato solo un paio di partite". La loro poca esperienza in queste situazioni può essere rilevante? Sarà un partita difficile, contro una squadra che ultimamente dà tre gol a tutti e che è in grande salute.

Raccomandato: