Apple sostituisce batterie di alcuni Mac

23 Aprile, 2018, 19:13 | Autore: Piera Gizzi
  • Apple lancia il programma di sostituzione della batteria per i modelli Mac Book Pro da 13 pollici senza Touch Bar %name TechNinja

Edoardo Carlo Ceretti Apple ha riscontrato alcuni problemi alle batterie utilizzate per quel ristretto lotto di MacBook e sta offrendo una sostituzione gratuita.

Nello specifico, per verificare se il proprio MacBook Pro da 13 pollici è idoneo, è sufficiente inserire il numero di serie del proprio dispositivo nell'apposita pagina di supporto Apple.

Nuovo programma di sostituzione per le batterie annunciato da parte di Apple.

"Alcuni MacBook Pro da 13", in particolare il modello privo di Touch Bar, prodotti tra l'ottobre 2016 e l'ottobre 2017, hanno iniziato a dare qualche grattacapo di troppo ai rispettivi possessori, a causa di rigonfiamento ed espansione della batteria. Il programma non riguarda i MacBook Pro da 13 pollici con Touch Bar e i modelli prodotti precedentemente.

Il programma di sostituzione rimarrà in vigore per 5 anni a partire dalla data di vendita della macchina: meglio verificare subito per evitare che il rigonfiamento della batteria provochi danni ulteriori anche agli altri componenti. Per ottenere il numero di serie, bisogna premere sulla mela in alto nel menu e poi scegliere la voce "Informazioni su questo Mac", copiando così il codice relativo con la combinazione di tasti CMD+F.

Chi avrà diritto alla sostituzione gratuita della batteria, avrà tre possibilità per farlo: rivolgendosi a un rivenditore autorizzato Apple, fissando un appuntamento presso l'Apple Store più vicino oppure spedendo il proprio MacBook Pro all'Apple Repair Center.

Il problema non è di sicurezza, ma l'azienda sostituirà gratuitamente le batterie di questi dispositivi. Infine, nel caso aveste già provveduto da soli alla sostituzione della batteria fallata, potrete comunque contattare Apple per chiedere un rimborso delle spese sostenute.

Raccomandato: