Al Ruggi la "Giornata Mondiale per l'igiene delle mani"

09 Mag, 2018, 14:45 | Autore: Fausta Monteleone
  • L'igiene delle mani è molto importante

E' il lavaggio delle mani, una pratica importante sia nella vita quotidiana sia in ospedale, al quale l'Organizzazione Mondiale della Sanità ha dedicato una giornata di sensibilizzazione a cui ha aderito anche l'Azienda socio sanitaria territoriale Lariana. L'igiene delle mani è la misura più efficace per ridurre queste infezioni.

A Ravenna l'info point sarà situato all'Ospedale Santa Maria delle Croci (corridoio bar). Sono pervenute 14 foto che saranno esposte nell'info point ma anche all'Ospedale Umberto I di Lugo (atrio ingresso padiglione E) e all'ospedale per gli Infermi di Faenza (ingresso corso Mazzini - Atrio Colonne).

L'iniziativa mira a sensibilizzare la popolazione sull'importanza di una corretta igiene delle mani per combattere le infezioni e gli specialisti illustreranno le semplici regole per proteggersi e distribuiranno materiale informativo. L'obiettivo è quello di evidenziare la semplicità dell'igienizzazione delle mani attraverso l'uso di gel idroalcolico, ormai presente in maniera importante in tutte le strutture sanitarie.

Il 5 maggio è la giornata mondiale dell'igiene delle mani.

Raccomandato: