Casa » Sport

De Laurentiis:"Champions a rischio!"

09 Mag, 2018, 12:21 | Autore: Eufebio Giannola
  • De Laurentis Sos a Cantone:

La Fisu avrebbe chiesto un maxi schermo all'interno dell'impianto di Fuorigrotta che può essere sia fisso che mobile. Sono giorni difficili, per le Universiadi. Il porto, il villaggio olimpico alla mostra d'Oltremare, ora un nuovo fronte San Paolo. È stata condivisa dalle parti la necessità di procedere in deroga per accelerare i tempi di gara e garantire la consegna delle opere nei termini di legge ma comunque ad inizio stagione dovrebbero restare chiusi alcuni settori dello stadio San Paolo per la ristrutturazione degli stessi. Lo stadio ospiterà la cerimonia di inaugurazione dell'evento e le gare di atletica. Tutto bene per il rifacimento della pista di atletica, da oltre due milioni di euro, mentre si è più in ritardo sulla riqualificazione degli impianti, per 2,2 milioni, cioè bagni, seggiolini, sicurezza. Durante tutta la mattinata di ieri gli ispettori hanno portato piccole modifiche al progetto ma, alla fine, hanno dato il proprio via libera ai lavori.

Il rischio, secondo il presidente del Napoli, sarebbe quello di una concomitanza tra i lavori e gli impegni sportivi della stagione che partirà in agosto. "Con conseguenti danni per società e i tifosi".

In questa lettera si lamentare del tardivo avvio delle procedure di affidamento degli interventi. "Noi abbiamo solo un potere di supervisione dicono dall'Anac le scelte sono del commissario". C'è preoccupazione che alcuni di questi interventi possano interferire con l'avvio della prossima stagione agonistica: non a caso il Napoli ha nuovamente indicato il Barbera di Palermo come stadio per ottenere la licenza UEFA per la prossima Champions League.

Raccomandato: