Casa » Sport

Finale Coppa Italia: l' 1-0 a quota 5,75 su Intralot

09 Mag, 2018, 21:28 | Autore: Eufebio Giannola
  • Probabili formazioni Juventus Milan il grande

Infine le due squadre si affrontarono pure nella finale di Coppa Italia del 1973 e anche in quell'occasione al termine dei tempi regolamentari il risultato fu di parità. Per la trentaquattresima giornata del massimo campionato spagnolo il Barcellona, che ha già il titolo in tasca e proviene dal pari ottenuto nel Clasico ospita il Villareal, sesto con 57 punti. a trentacinquesima giornata del massimo campionato inglese.

"L'Italia non può essere una nazione mediocre, siamo sempre stati un'eccellenza e dobbiamo continuare ad esserlo", ha detto il capitano bianconero Gigi Buffon davanti a Mattarella (domani sera rappresentato rappresentato all'Olimpico dalla seconda carica dello Stato, il presidente del Senato, Maria Elisabetta Casellati). Un riconoscimento a cui l'allenatore non ha intenzione di rinunciare, anche se costerà un nuovo dispiacere al suo vecchio club, già sconfitto nella finale di Coppa Italia 2016 grazie ad un gol di Alvaro Morata nei supplementari.

Nel computo totale la Juventus ha vinto ben 12 volte la Coppa Italia mentre il Milan è fermo a quota 5. Alcuni segnali distensivi spesso fanno bene non solo allo sport.

"Sì, penso alla vittoria di Doha ed è una sensazione che rimane sempre". "Ci affidiamo a persone di valore come lei". "Godiamoci la festa e facciamo divertire i milioni tifosi che ci guarderanno". Il Milan ne ha vinte cinque, l'ultima nel 2003. Due squadre che i pronostici della scorsa estate volevano poter lottare per lo Scudetto ma che hanno poi percorso vie differenti per ritrovarsi comunque a combattere per il medesimo obiettivo. Vincere la Tim Cup infatti vorrebbe dire avere la matematica certezza di giocare la prossima Europa League indipendentemente dalla posizione in classifica in campionato. Il Milan vuole vincere la Coppa Italia per riscattarsi parzialmente da una stagione che, invece, tutti considerano deludente, considerate le aspettative di inizio anno. Il tecnico juventino avrà a disposizione tutti i migliori ad eccezione di Giorgio Chiellini che ha anzitempo chiuso la sua stagione e proporrà una formazione iper-offensiva, con Cuadrado confermato terzino e Douglas Costa a completare l'attacco con Higuain e Dybala. Dunque, il calcio italiano torna protagonista ed il fatto che si sfidino due squadre che possono vantare un palmarès ricco di trofei dà un grande contributo.

Raccomandato: