Loredana Lecciso: "Con Al Bano è finita ma lo amerò per sempre"

09 Mag, 2018, 15:46 | Autore: Bianca Mancini
  • Silenzio parla Loredana Lecciso

Ecco cos'ha dichiarato Loredana Lecciso:"Non è vero che solo tre anni della nostra storia sono stati felici. Al Bano è un uomo coerente, non avrebbe mai preso in giro tutti per 15 anni", spiega Loredana. "Quando ho conosciuto Al Bano, nel 1999, era molto provato da ciò che era successo negli ultimi anni, disse che aveva 'il cuore a pezzi' e che ero un'iniezione di vita".

Loredana Lecciso, ha rilasciato un'intervista alle pagine del settimanale Chi, dove ha raccontato per la prima volta come sono andate veramente le cose con Al Bano e cosa ha portato alla crisi della loro relazione e quale speranza ha per futuro. Cinque anni fa dichiarò a un settimanale che mi avrebbe sposata, e non credo mentisse. I due hanno sfiorato più volte il matrimonio, poi non si fece più nulla: "Non ci sposammo perché subentrarono ripensamenti da parte di Al Bano per motivi suoi famigliari". "Ma erano passati più di 10 anni da quando ci siamo messi insieme, quindi ora faccio fatica a calcolare quando sia finita, se 15 anni o tre mesi fa". E qualche parolina se la lascia sfuggire anche sulla ex suocera, la signora Iolanda: "Non è mai stata ben disposta nei miei confronti, ma lei e Romina si sono fatte la guerra per anni". Quando c'era la diretta tutti i naufraghi salutavano i famigliari, gli amici, mentre Al Bano non spendeva una sillaba per me o per i bambini. Oltretutto, come si poteva pretendere che passasse in sordina quel simil-ballo che hanno fatto a Ballando con le stelle? Ora ciò che desidera Loredana è soltanto che lei e Al Bano possano diventare un modello di genitori separati per i loro figli, in quanto la separazione tra lui e Romina Power era stata disumana, e il cantante aveva vissuto un inferno a causa della mancanza delle figlie.

Loredana però vuole anche puntualizzare tutto quanto è stato detto e non detto sul loro addio, a cominciare dal fatto che lo stesso Al Bano le ha chiarito di non essere d'accordo su quanto hanno riportato giornali e riviste rispetto alle sue dichiarazioni. "Era normale che sarei stata tirata in ballo dal pubblico". Poi aggiunge una valutazione: "Ho un'impressione, ma è assolutamente personale: Al Bano ogni volta che vede la sua compagna tornare in tv diventa geloso e fa queste sparate". E voglio che i nostri figli sappiano che non ho mai recitato davanti a loro, li amo troppo per fingere. La Lecciso non risparmia frecciatine a Romina Power e rivela: "Amo la parte più bella di Al Bano, che sono i nostri figli e in maniera indiretta lo amerò per sempre". "È un amore diverso, ma amo ciò che di più bello mi ha dato", conclude Loredana.

Raccomandato: