Monfalcone, infortunio sul lavoro alla Fincantieri: muore operaio di 19 anni

09 Mag, 2018, 15:00 | Autore: Santina Resta
  • L’imponente darsena Fincantieri a Monfalcone

Incidente mortale sul lavoro questa mattina nel cantiere della Fincantieri a Monfalcone, in provincia di Gorizia. E' morto un operaio di 19 anni di Fiumicello (Udine). Quanto accaduto è ancora tutto da accertare e le indagini del caso sono affidate alla polizia di Stato del Commissariato di Monfalcone, intervenuta sul posto appena è scattato l'allarme. Nel frattempo, un'eliambulanza è decollata dalla elibase di Campoformido. Rianimato sul posto dopo lunghe manovre da parte degli operatori sanitari, è stato trasportato in elicottero all'ospedale di Cattinara di Trieste.

Poco fa, la drammatica notizia che il 19enne non ce l'avrebbe fatta. Un operaio di 19 anni, impiegato in una ditta che lavora in appalto, sarebbe stato schiacciato da blocco di cemento del peso di circa 700 chili che si è staccato da una gru. Si tratta di un operaio dipendente di una ditta esterna. Ma le sue condizioni erano apparse subito disperate.

"Le rappresentanze aziendali dei sindacati metalmeccanici di Cgil, Cisl e Uil e le segreterie territoriali hanno proclamato uno sciopero immediato all'interno del cantiere di Monfalcone per la giornata di oggi", ha dichiarato all'Ansa il segretario della Fiom Cgil Gorizia, Livio Menon.

Raccomandato: