È ufficiale: lo Xiaomi Mi Store aprirà a Milano il 24 maggio

09 Mag, 2018, 08:41 | Autore: Piera Gizzi
  • Xiaomi: ufficiale il debutto in Italia dal 24 Maggio. Evento di lancio a Milano

L'arrivo di Xiaomi in Italia è stato tanto atteso quanto accompagnato da diverse indiscrezioni.

Ci siamo, adesso arriverà anche l'ufficialità in data 24 maggio 2018: Xiaomi diventerà ufficialmente un marchio di tecnologia con garanzia italiana nel nostro paese e inizierà la diffusione capillare di vari prodotti per al casa, il fitness e la telefonia. Xiaomi sembra quindi seguire le orme di Huawei che, oltrepassato l'Oriente, ha sbaragliato la concorrenza in Europa con smartphone economici, per poi proporre modelli di fascia alta, conquistando un'altra porzione di consumatori.

Non mancheranno ovviamente gli smartphone ma ci saranno hoverboard, biciclette e monopattini, telecamere, spazzolini elettrici, dispositivi IoT, speaker, smartwatch e smartband, cuffie e zaini. A fare alcune rivelazioni interessanti è stato Di Zhang, il general manager dell'azienda.

Per chi invece ha acquistato un prodotto Xiaomi in Italia e necessita di assistenza per guasti o problemi tecnici (software o altro), l'azienda cinese ha già stilato una lista di centri assistenza in tutta Italia. Queste intenzioni si sviluppano sulla produzione di modelli che siano di design, pratici nell'uso e che durino nel tempo.

Esaminando più da vicino le semplici protezioni in TPU di colore nero e trasparente si osserva infatti una mancanza importante.

Il sito web ufficiale italiano di Xiaomi - A partire dalla fine del mese di Aprile, all'indirizzo http://www.mi.com/it/ si possono trovare le informazioni di tutti i prodotti a marchio Xiaomi che il produttore cinese distribuisce ufficialmente in Italia, tra cui i telefoni top Mi A1, Mi MIX 2, Mi Max 2; i telefoni della linea 'Redmi' Redmi Note 4, Redmi 4A, Redmi 4X, Redmi Note 5A Prime, Redmi 5 Plus, Redmi 5, Redmi 5A, Redmi Note 5A; i dispositivi intelligenti Mi Action Camera 4K, Mi Electric Scooter, Mi Box, Mi Band 2, Mi Body Composition Scale; gli accessori Mi Sports Bluetooth Earphones e Mi Electric Toothbrush; le Mi Power Bank da 5000mAh e 10000mAh.

Raccomandato: