Accordo Mediaset-Tim Vision per lo streaming dei canali in chiaro

10 Mag, 2018, 18:35 | Autore: Doriano Lui
  • Stefano Rellandini  Reuters

TIM e Mediaset hanno stretto un accordo strategico che permetterà a tutti gli abbonati a TIMVision di vedere in streaming tutti i canali in chiaro di Mediaset e gli ultimi sette giorni della programmazione. "In questo modo diamo la possibilità ai nostri clienti di vedere con estrema facilità i programmi più amati quando e come lo desiderano" - dichiara Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment di TIM.

L'intesa, come aveva anticipato qualche giorno fa Marco Giordani, direttore finanziario di Mediaset, commentando i dati di bilancio del broadcaster, riguarda dunque solo l'offerta gratuita del broadcater e non, come previsto nella trattative di qualche mese fa, i contenuti Premium.

Con questo accordo si arricchiscono ulteriormente le funzionalità e l'offerta del decoder TIM BOX, già in grado di mettere in pausa, riprendere la visione dall'inizio del programma o rivederlo quando si vuole.

Questo accordo si aggiunge a quello siglato poche settimane fa da TIM con Vision Distribution per portare sulla piattaforma alcuni tra i migliori titoli italiani.

Canale 5, Italia 1, Retequattro e i canali tematici gratuiti 20, Iris, La5, Mediaset Extra, Italia2, Top Crime, oltre alla rete all news TGCom24 e al nuovo canale Focus che debutterà in tv a metà maggio, saranno dunqiue disposnibili dal prossimo anno sulla piattaforma Timvision.

I contenuti e i canali lineari di Mediaset vanno quindi ad aggiungersi al resto dell'offerta TIMvision che include già gli eventi sportivi dei canali Eurosport, film e serie tv tra cui produzioni originali.

La societa' di brodcasting, nella sua nota per annunciare il contratto firmato con Telecom Italia, ha sottolineato che l'accordo commerciale è "positivo per entrambi i partner: permette a Mediaset di estendere la visione dei propri canali free a tutte le piattaforme - digitale terrestre, satellite, Iptv - e a Tim di incrementare l'offerta di contenuti video di qualita' per gli abbonati a Timvision".

Raccomandato: