Casa » Sport

Coppa Italia, le pagelle di Juventus-Milan: disastro Donnarumma

10 Mag, 2018, 13:47 | Autore: Eufebio Giannola
  • Biglietti finale Coppa Italia Tim Cup Juventus Milan 2018

"Complimenti ai ragazzi, ora dobbiamo conquistare il secondo trofeo". Vincere non è mai ordinario.

La finale di Coppa Italia è durata 55 minuti, fino al primo gol di Benatia che di fatto ha spianato la strada al trionfo dei bianconeri che hanno dilagato anche grazie alle papere di Donnarumma che dopo aver negato più volte il gol a Dybala si è fatto bucare le mani dal tiro insidioso ma certamente non irresistibile di Douglas Costa.

Riviviamo le emozioni salienti del match dell'Olimpico in cui si assegnava la Tim Cup 2017-2017, gli highlights e i gol della sfida tra Juventus e Milan, terminata 4-0 con i gol di Benatia, doppietta, Douglas Costa e l'autogol di Kalinic. "Non è compito mio entrare nel merito della politica, quello che le chiedono tutti gli italiani è quello di renderci orgogliosi e di avere fiducia per un futuro migliore sotto tutti i punti di vista" ha concluso Buffon. L'unico club a raggiungere la doppia cifra: la Roma è a nove, l'Inter a sette, il Milan ed il Napoli a cinque.

Su Donnarumma: "L'errore ci sta". Gattuso ha ragione: ora bisogna dimenticare in fretta per far bene le ultime due di campionato e poi tuffarsi testa e cuore sul mercato per recuperare quattro giocatori di esperienza che facciano fare il salto di qualità alla squadra. Primo tempo non bello, con tanti errori da entrambe le parti e chiuso con una piccola polemica tra i rossoneri e l'arbitro Damato, 'reo´ aver fischiato la fine su un brutto fallo di Benatia su Calhanoglu, obbligando Gattuso a entrare in campo per indirizzare i suoi negli spogliatoi. Gattuso ha sostituito Cutrone con Kalinic, ma 2' dopo la Juve ha fatti tris per un erroraccio del portiere rossonero. La gente è permalosa, non parlo più, non vuole capire che nel calcio ci sono imprevisti, come nel Monopoli.

La partita si conclude con la vittoria della Juventus e la conquista della 13ma Coppa Italia.

Sul lavoro da fare per le ultime due partite: "Solo un folle poteva pensare prima che si perdesse". La Juventus dal 1987 al 1994 vinse solo una Coppa Italia e una Coppa UEFA, poi c'è stato Lippi, poi Capello.

Dove Vedere Juventus Milan streaming e diretta tv. Alla vigilia ho detto ai ragazzi che avevano il dovere di regalarsi una serata simile per l'ottimo lavoro svolto in questa stagione, sono loro gli artefici di queste vittorie, abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo.

È soddisfatto Allegri al termina della finale di Coppa Italia, non potrebbe essere altrimenti: "Quando giocano seriamente, diventa dura".

Raccomandato: