Casa » Sport

Ecco come Juve-Milan di coppa Italia influisce su prossima Europa League

10 Mag, 2018, 01:12 | Autore: Eufebio Giannola
  • Juventus

In un campionato tra i più avvincenti degli ultimi anni, la Coppa Italia aggiunge ulteriore pepe alle ultime due giornate di Serie A.

Una finale di Coppa Italia ricca di significati quella tra Juventus e Milan, anche per altre squadre. Regole e scenari: se i rossoneri vincono la Coppa Italia.

EUROPA LEAGUE - La vincitrice della 'Coppa Italia' determinerà molto invece per quel che concerne la corsa ad un posto in Europa League.

- 1) Se stasera vince la Juventus: la squadra di Allegri è già matematicamente qualificata per la Champions, quindi in Europa League andranno la quinta, la sesta e la settima classificata in Serie A (la settima giocherà tre turni preliminari). Tra l'altro domenica Atalanta e Milan si scontrano direttamente.

- La quinta e la sesta classificata della Serie A accedono direttamente alla fase a gironi di Europa League (una tra Inter/Lazio/Roma e una tra Milan/Atalanta/Fiorentina). Sono infatti tre i posti che permetteranno l'accesso all'Europa League del prossimo anno: il quinto e il sesto, che daranno l'accesso diretto, e il settimo che invece permetterà a una squadra di essere ammessa al secondo turno preliminare che prevede la prima gara il 26 luglio. In caso di vittoria della Juventus stasera, la corsa si farebbe solo sulla classifica di Serie A. Proprio i sardi, in piena lotta per la salvezza, saranno i giudici di questa sfida a distanza perché nella trentottesima giornata quando il Milan ospiterà la Fiorentina, la squadra di Gian Piero Gasperini chiuderà il campionato alla Sardegna Arena.

Raccomandato: