Nubifragio a Roma. Traffico paralizzato e treni in tilt

10 Mag, 2018, 06:03 | Autore: Santina Resta
  • Bomba d'acqua a Orte- I vigili del fuoco

Il Messaggero pubblica delle immagini dei disagi, che si sommano a quelli di ieri 8 maggio, [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui, Ladyblitz - Apps on Google Play] quando la capitale era stata colpita da un violentissimo nubifragio.

Traffico ferroviario paralizzato dalle ore 17,45 per l'allagamento dei binari alla stazione di Orte. Uno scenario complicato si è presentato agli occhi dei Vigili del Fuoco chiamati a intervenire. L'area verde comunque è stata temporaneamente chiusa. "Circolazione ferroviaria fortemente rallentata nella stazione di Orte per il forte maltempo e le abbondanti precipitazioni che hanno provocato l'allagamento dei binari", fa sapere Rfi con un comunicato sulla situazione dei treni. A Spoleto i passeggeri del regionale veloce 2489, partito da Perugia alle 18.05 e diretto a Roma, sono rimasti fermi in stazione per oltre mezzora e, una volta arrivati a Terni, sono stati fatti salire su un altro treno.

Molti problemi nel pomeriggio di mercoledì per i passeggeri dei treni che si sono trovati a viaggiare lungo la linea Roma-Firenze. Diverse automobili sono ricoperte dall'acqua e alcune abitazioni non hanno elettricità.

Disagi consistenti anche per i pendolari. "I treni Alta Velocità diretti a Nord stanno registrando ritardi medi di 40 minuti mentre quelli verso Sud viaggiano con ritardi medi di 15 minuti per un contestuale guasto dovuto al maltempo nella stazione di Orvieto".

Raccomandato: