Steam porta giochi e streaming sui dispositivi mobile

10 Mag, 2018, 15:23 | Autore: Piera Gizzi
  • Home Notizie I saldi di Steam potrebbero partire dal 21 Giugno

I saldi di Steam potrebbero partire dal 21 Giugno
Da Piermatteo Bruno- 09/05/18 0

Ebbene, anche nel caso di Steam Link e, dunque, degli smartphone sarà necessaria una connessione via cavo o una wireless da 5GHz per far funzionare correttamente lo stream dei giochi sui device Android e iOS.

Valve ha annunciato due applicazioni per dispositivi mobili che permetteranno di giocare qualsiasi gioco della vostra libreria Steam su dispositivi iOS e Android. Il requisito necessario è che il PC ed il dispositivi mobile in questione siano connessi alla stessa rete Wi-Fi a 5 GHz o, ancora meglio, cablata. La Steam Link app potrà contare, comunque, sul supporto agli Steam Controller e ai controller MFI, e probabilmente questa sarà l'unica scelta disponibile, dato che la praticamente tutti i giochi di Steam non supportano i controlli touch.

La app Steam Link arriverà il 21 maggio 2018 e in estate arriverà anche una sua versione, la app Steam Video, pensata per permettere su tutti questi dispositivi Android e iOS lo streaming dei video (film, serie animate) acquisti su Steam.

Le funzioni offerte da Steam Link sono piuttosto simili a quelle attualmente garantite dalla più recente piattaforma in-home streaming proposta da Steam. La si trova su Google Play e App Store.

Raccomandato: