Avellino - Spezia: cronaca diretta e risultato in tempo reale

11 Mag, 2018, 19:20 | Autore: Fausta Monteleone
  • Claudio Foscarini

Il presidente dell'Avellino Walter Taccone intervenuto ai microfoni di Otto Channel ha parlato della corsa salvezza spiegando di volere lo stadio pieno contro lo Spezia e per questo aver deciso di abbassare il costo dei biglietti: "Ad Avellino abbiamo disputato una buona gara e siamo riusciti a fare un punto su un campo molto difficile, dimostrando di meritare la salvezza".

Bisogna avere una grande energia per un obiettivo comune, devo riuscire a trasmetterla in queste ore alla squadra; l'ho detto anche ai ragazzi: ci tengo da morire, sono più tifoso io rispetto a qualcun altro dell'ambiente.

Spezia - Dopo il successo casalingo contro la Pro Vercelli gli aquilotti sono pronti a volare al Partenio-Adriano Lombardi per l'ultima trasferta di campionato, dove ad attenderli troveranno l'Avellino pronto a lottare per guadagnarsi la salvezza. Egli sarà coadiuvato dagli assistenti di linea Valerio Vecchi di Lamezia Terme e Vito Mastrodonato di Molfetta, mentre il quarto uomo sarà Francesco Natilla, anche lui della sezione di Molfetta. Inutile girare intorno al concetto: non bisogna fare calcoli e pensare esclusivamente ai tre punti. Sono nove anni che gestisco la società e sono andato avanti regolarmente.

In attacco probabile l'impiego dall'inizio di Marilungo e Gilardino davanti a De Gennaro trequartista.

L'Avellino recupera Falasco che era squalificato e perde Laverone per lo stesso motivo: quasi inevitabile il cambio sulla corsia sinistra, mentre a destra va verso la conferma Ngawa. Portieri: 1 Radu, 20 Casadei, 22 Lezzerini. In mediana spazio a Mora, con Maggiore e Pessina in ballo per una maglia, centrale dovrebbe giocare Bolzoni anche se in settimana l'ex Novara si è allenato poco causa virus intestinale: in panchina c'è Awua pronto a subentrare. A presidiare le corsie esterne saranno Molina e Vajushi; il trequartista uscirà dal ballottaggio tra Gavazzi e Leonardo Morosini, Castaldo dovrebbe essere la prima punta ma occhio ad Asencio, che se la gioca.

Raccomandato: