Pietramelara. Le azalee dell'AIRC, domenica 13 maggio in piazza San Rocco

11 Mag, 2018, 11:47 | Autore: Fausta Monteleone
  • Pietramelara. Le azalee dell'AIRC, domenica 13 maggio in piazza San Rocco

Toscano ci riferisce: "L'azalea, da anni, rappresenta la pianta da regalare a tutte le mamme in quanto, come loro, è forte e resistente e fiorisce sempre, in qualsiasi situazione, per questo considerata come emblema dei tumori femminili".

Domenica 13 maggio in occasione della Festa della Mamma, dalle 8 in poi, a Siracusa in piazza San Giovanni alle Catacombe e al Tempio di Apollo largo XXV luglio, i volontari dell'associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro distribuiranno le azalee della salute, un regalo speciale per festeggiare tutte le mamme e le donne.

Nel 2017, in Italia, a 65.800 donne è stato diagnosticato un tumore alla mammella o agli organi riproduttivi. Un gesto concreto per sostenere il lavoro dei ricercatori impegnati a rendere i tumori femminili sempre più curabili. Venerdì 11 maggio alle ore 11 nella sede di Confindustria Umbria, sarà presentata l'iniziativa "L'azalea della ricerca" e in questa occasione saranno rese note le erogazioni ed i progetti finanziati per l'anno in corso. Un traguardo importante ma ancora lontano dall'obiettivo del 100%.

Superare la resistenza ai trattamenti e personalizzare la terapia delle giovani pazienti colpite da tumore al seno è l'obiettivo della biologa Barbara Belletti, scelta a rappresentare i 5.000 scienziati AIRC nell'immagine della campagna dell'Azalea della Ricerca dove è ritratta insieme alle figlie Bianca e Maria Giulia.

Raccomandato: