Studente prende a pugni un professore

11 Mag, 2018, 19:22 | Autore: Fausta Monteleone
  • L'alunno al prof: “Mi metti la nota? Mio padre ti spacca la faccia”

-Redazione- Una "reazione spropositata" di un alunno maggiorenne a un rimprovero del docente, che consisterebbe in "uno schiaffo" dato al professore che non si è recato in ospedale. L'insegnante si è riservato di sporgere denunciare nei confronti del ragazzo.

Nel corso delle quattro tappe del Tour, esponenti delle università e delle accademie hanno illustrato agli studenti la propria offerta formativa, le caratteristiche dei corsi di laurea proposti, i piani di studio, i possibili sbocchi professionali. La vicenda attualmente è piena di luci e ombre ed è stata parzialmente distorta da alcuni media. Alla scena hanno assistito in molti, tra personale scolastico e altri alunni. "Dopo l'episodio le lezioni sono proseguite regolarmente, e non è stato chiesto l'intervento delle forze dell'ordine". Sono le parole rivolte da un 16enne al suo professore.

Ieri pomeriggio i poliziotti hanno sentito il professore, lo studente e diversi testimoni. Potrebbero essere le immagini delle telecamere di sorveglianza a chiarire la dinamica di quanto accaduto.

"Io non dico ai miei studenti cosa indossare, né decido per loro ciò che costituisce un vestito appropriato", ha sottolineato l'insegnante. Il consiglio si riunirà già domani: il giovane rischia una sospensione che potrebbe impedirgli di sostenere gli esami di Stato.

Raccomandato: