Dimenticano alunno di 11 anni in gita: denunciati due prof

14 Mag, 2018, 23:09 | Autore: Santina Resta
  • Catania, dimenticano bimbo di 11 anni dopo la gita: due insegnanti denunciati

Una gita dai risvolti impensati per un alunno di 11 anni 'dimenticato' dai suoi insegnanti nel centro storico di Catania. I due docenti sono stati denunciati dai genitori.

Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, al termine della manifestazione il pullman che ha accompagnato una classe della scuola elementare avrebbe dimenticato di far salire un bimbo di undici anni, lasciandolo da solo a terra in Piazza Duomo.

La Polizia di Stato ha indagato in stato di libertà due docenti, resosi responsabili del reato di abbandono di persone minori o incapaci. L'11enne è stato trovato da una persona che ha poi avvisato i professori.

A quel punto uno dei docenti si sarebbe precipitato a tornare con il proprio scooter nel centro storico della città per prendere il bambino ed una volta incontratolo, lo ha rassicurato. Inoltre durante il tragitto verso la scuola, il professore, dopo aver rimproverato il ragazzino per essersi distratto e non aver seguito il gruppo, si è premurato di raccomandare al bambino di non raccontare nulla ai genitori, poiché quello che era successo doveva essere un segreto tra loro due.

Ma il bambino, sconvolto dall'esperienza, una volta tornato a casa, ha raccontato l'accaduto ai genitori, che si sono rivolti alla Polizia di Stato per sporgere denuncia.

Raccomandato: