L'emozione del Red Carpet, la corsa di Benigni e l'accoglienza del pubblico

14 Mag, 2018, 13:52 | Autore: Bianca Mancini
  • Festival di Cannes, 10 minuti di applausi per “Lazzaro” di Alice Rohrwacher

La pellicola ha incantato pubblico e critica e al termine della premiere al Grand Theatre Lumiere di Cannes ha ricevuto 10 minuti di applausi. Racconta della strana amicizia tra il nobile e arrogante Tancredi e il fragile contadino Lazzaro. Anche all'uscita del cast dalla proiezione ci sono stati applausi ripetuti.

Erano naturalmente presenti la regista e il cast al gran completo, in cui spiccano l'attrice italiana Alba Rohrwacher, sempre più presenza fissa di casa nostra nei festival internazionali, e Nicoletta Braschi, di ritorno in una cornice festivaliera così prestigiosa. Nonostante il film esprima fortemente il bene e il male avvertendoci fin da subito chi siano i buoni e chi i cattivi, Lazzaro non giudica nessuno, ha una fiducia incondizionata nel prossimo.

Sul red carpet a rubare la scena a tutti è stato invece Roberto Benigni, arrivato sulla Croisette per accompagnare la moglie Nicoletta Braschi, che con un'apparizione "salterina" ha scherzato con i fotografi e dato vita a un simpatico mini show personale.

Raccomandato: