Mille Miglia: rubata davanti all'hotel una leggendaria Alfa Romeo 6C

14 Mag, 2018, 22:56 | Autore: Santina Resta
  • Brescia, rubata un'auto storica della Mille Miglia: è una vettura del 1942

Nella notte tra sabato e domenica a Brescia è stata infatti rubata un'auto d'epoca che avrebbe dovuto partecipare alla Mille Miglia storica, gara di regolarità per auto d'epoca prodotte non oltre il 1957. La competizione prenderà il via mercoledì e l'auto rubata è una Alfa Romeo 6C 2500 cabriolet: era parcheggiata all'esterno dell'hotel Noce, a Brescia.

La rara vettura d'epoca doveva partecipare con il numero 115 alla Mille Miglia 2018 che partirà mercoledì dalla città lombarda. È lo stesso Jeroen Branderhorst ad aver dato notizia in una sorta di appello su Facebook.

Al messaggio, il tedesco ha anche allegato una serie di foto dell'auto e del rimorchio bianco. Fu Enzo Ferrari, seduto sul cancello della carrozzeria Scaglietti di Modena, mentre assisteva al passaggio della sua ultima 1000 Miglia, nel 1988, a definire le automobili che si fermavano ad omaggiarlo "un museo viaggiante unico al mondo". "Per favore condividete". Il guidatore tedesco si rivolge quindi a tutti in una sorta di appello per provare a ritrovare la sua auto.

Raccomandato: