Casa » Sport

PSG, adesso è ufficiale: Tuchel è il nuovo allenatore

14 Mag, 2018, 19:47 | Autore: Eufebio Giannola
  • PSG, è ufficiale: Tuchel è il nuovo allenatore. Niente Francia per Sarri

Il club campione di Francia ha accolto il nuovo allenatore tramite un comunicato ufficiale, proposto qui di seguito: "Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare l'arrivo di Thomas Tuchel come allenatore della prima squadra". L'ex allenatore del Borussia Dortmund ha firmato un contratto di due anni, fino al 30 giugno 2020.

Con grande gioia, orgoglio e ambizione mi unisco a un top club. Con il mio staff faremo di tutto per portare la squadra al massimo livello internazionale possibile. C'è un potenziale straordinario. "Non vedo l'ora di scoprire il Parc des Princes, uno stadio leggendario con un'atmosfera fantastica".

Il Paris Saint-Germain ha scelto Thomas Tuchel come prossimo allenatore, per sostituire Emery. Nato in Baviera quasi quarantacinque anni fa, Tuchel ha avuto una breve carriera da calciatore, un infortunio serie lo costrinse al ritiro a soli venticinque anni. Nel passato ha condotto il Borussia Dortmund da luglio 2015 a maggio 2017, conquistando una Coppa di Germania.

Sono felice di dare il benvenuto a Thomas Tuchel, uno degli allenatori europei più competitivi. Il suo gioco è spettacolare, la sua voglia di giocare all'attacco è anche la nostra.

Raccomandato: