Casa » Sport

Tennis, Roberta Vinci si ritira: età, carriera e successi

14 Mag, 2018, 21:44 | Autore: Eufebio Giannola
  • Roberta Vinci ufficializza il ritiro dal tennis

Così Roberta Vinci ha concluso oggi agli Internazionali d'Italia 2018 in scena a Roma la sua splendida carriera dopo 21 anni di grandi successi. Il terzo game è difficile per Roberta Vinci che si trova a dover difendere ben 2 break point ma è brava a rispondere colpo su colpo alla serba e a portarsi avanti 2-1. "Perché? Non c'è un motivo particolare: stanchezza fisica, stanchezza mentale, voglia di fare altro". Ho fatto quello che volevo. "Ho perso, ma sono felice" ha detto una Vinci molto emozionata, confermando di non riuscire a parlare e trovare le parole giuste. E poi decidero' cosa fare.

Un diritto a rete e poi le braccia al cielo per salutare il pubblico che l'ha sostenuta fino all'ultimo istante. Mi piacerebbe rimanere in ambito tennistico, allenare giocatrici gia' forti ma anche lavorare con i bambini. Sono in una cinquantina qui a sostenerla nel match contro la serba Aleksandra Krunić. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. Voglio godermi questi ultimi giorni di allenamento con questo pubblico magnifico: "magari provare a vincere una partita o due per rimandare il piu' a lungo possibile il momento".

La vittoria che porta nel cuore è sicuramente quella con Serena Williams nella semifinale degli Us Open nel 2015.

L'avversaria di primo turno, per lei, sarà una giocatrice proveniente dalle qualificazioni. Il siciliano, n. 73 del mondo, in tabellone grazie a una wild-card, ha confermato il suo splendido momento di forma (due settimane fa ha vinto il suo primo torneo, a Budapest, ndr), sconfiggendo in rimonta l'uruguayano Pablo Cuevas, n. 71, per 2-6, 7-5, 6-4 in 2 ore e 6'. Per Roberta Vinci è giunto il momento di chiudere con il tennis, almeno a livello agonistico.

Raccomandato: