Air Italy punta a trasportare 10 milioni di passeggeri entro il 2022

15 Mag, 2018, 14:21 | Autore: Doriano Lui
  • Attendere un istante stiamo caricando il video

La compagnia si arricchisce di 50 nuovi aerei e conta di raggiungere 10 milioni di passeggeri per il 2022. La delegazione è stata accolta al suo arrivo all'aeroporto di Milano-Malpensa, dall'ambasciatore del Qatar in Italia Abdulaziz Ahmed al Malki al Jebnhi, dal presidente dell'Aeroporto di Milano-Malpensa Piretro Modiano e dal presidente di Boeing Italia Antonio de Palmas. Il Group Chief Executive Officer di Qatar Airways, Sua Eccellenza Akbar Al Baker, ha dichiarato: "È davvero un momento straordinario assistere al lancio di una nuova era nell'aviazione italiana".

Servizi che prendono spunto dalla qualità dell'offerta di Qatar Airways, così come le nuove uniforme presentate oggi, ma che saranno tutte Made in (Air) Italy, compagnia che "non sarà complementare a Qatar Airways ma sarà la compagnia nazionale italiana".

Marco Rigotti ha sottolineato l'italianità dell'operazione: "Con questo velivolo offriremo ai nostri clienti un viaggio in autentico stile italiano e servizi di bordo che nessun altro vettore propone ai propri clienti". "Su questo volo ospiteremo sia i passeggeri in arrivo dal mondo e diretti via Milano in Sicilia, in Costa Smeralda, a Roma, a Napoli o in Calabria, sia i passeggeri italiani che vorranno volare dal centro-sud Italia verso Milano per proseguire sui nostri nuovi voli intercontinentali per New York, Miami, Bangkok e Mumbai. Per loro abbiamo pensato ad un servizio di bordo, sia di business, sia di economy, riservato solo ai clienti Air Italy" spiega il Presidente di Alisarda e Aqa Holding, Marco Rigotti (vedi qui il suo network e i suo servizi). Da quando abbiamo annunciato e mostrato per la prima volta il nuovo design durante una conferenza stampa a Milano, a febbraio di quest'anno, si è creata una grande attesa per questo momento. La compagnia, nata dalle ceneri di Meridiana, prevede anche una continua espansione con il potenziamento delle rotte domestiche e di quelle intercontinentali da Milano. La compagnia ha già inaugurato a maggio le rotte che collegano Milano a Roma, Napoli, Palermo e Olbia. Nuovi voli da Milano verso Catania e Lamezia Terme prenderanno avvio rispettivamente il 1 ° luglio e il 1° settembre. Ingredienti che combinati a professionalità e competenze ne fanno "una compagnia full service, un nuovo punto di riferimento per i passeggeri italiani". Anche sui voli nazionali sarà introdotto un nuovo servizio di business class, per venire incontro a tutti coloro che viaggiano per lavoro. Non volerà su Doha e non vogliamo usare Air Italy per penetrare gli USA con i passeggeri Qatar.

Raccomandato: