Casa » Sport

MotoGP, Marquez: "A Le Mans vogliamo lottare per il podio"

16 Mag, 2018, 21:53 | Autore: Eufebio Giannola
  • MOTOGP, GP FRANCIA; MARQUEZ: LE MANS PISTA SU CUI LAVORARE SODO

Infatti, la speranza è che questo di Francia possa diventare il weekend che rappresenti il cambio di rotta rispetto alle difficoltà incontrate in questa prima parte del 2018: "Sono felice di andare in Francia, perché sulla carta dovremmo essere veloci a Le Mans".

Così Valentino Rossi si proietta al prossimo appuntamento del Motomondiale, il Gran Premio di Francia. Il tracciato è lungo 4.185 metri ed è formato da 11 curve La scorsa edizione nella categoria regina è stata vinta da Maverick Vinales, che ha siglato l'ottava vittoria di un pilota spagnolo nelle ultime 9 edizioni del GP. So che la situazione al momento non è facile, i nostri avversari sono forti e dobbiamo vedere quanto potenziale potremmo mettere in pista. "Sarà interessante scoprirlo. Di sicuro il team e io daremo il nostro meglio, come sempre, per fare un ottimo fine settimana di gara". A Le Mans la casa di Iwata ha sempre fatto bene nel recente passato con Valentino Rossi vincente in 3 occasioni e a podio in 12. "Siamo molto vicini a trovare il set-up perfetto per me, dunque vado a Le Mans con uno spirito buono". "Faremo del nostro meglio".

"Ho ottimi ricordi a Le Mans riguardo la vittoria che ottenuto lo scorso anno con la Yamaha, dunque spero di essere in grado di ripetere la vittoria fatta lo scorso anno". Forse avrò un po' più di pressione rispetto al solito, ma saprò trasformarla in energia positiva.

Raccomandato: