WhatsApp sfida Telegram aggiornando i gruppi

16 Mag, 2018, 16:40 | Autore: Piera Gizzi
  • Fonte immagine WhatsApp

Telegram è dotata di tante funzionalità per i gruppi e la loro amministrazione, e negli anni è diventata un'applicazione di messaggistica di primo piano, che ha tagliato a marzo il traguardo di 200 milioni di utenti su scala mensile.

Le nuove funzioni, scrive WhatsApp, sono disponibili per Android e iPhone. Di seguito riportiamo tutte le novità sui gruppi da oggi presenti su WhatsApp. Informazioni che i nuovi aggiunti alla conversazione possono leggere in cima alla chat non appena vi entrano. Le nuove opzioni di controllo per gli amministratori permettono di decidere chi dei membri è in grado di modificare l'oggetto, il nome, l'immagine del gruppo stesso. Questi ultimi, infine, da ora possono revocare "i privilegi di amministratore ad altri partecipanti al gruppo".

Panoramica delle menzioni: se si rimane inattivi per parecchio tempo in una conversazione, o nel caso di gruppi particolarmente rumorosi, c'è adesso la possibilità di avere una panoramica in un'unica pagina di tutti i messaggi in cui siamo stati menzionati o abbiamo ricevuto una risposta. Inoltre, spiega l'app di messaggistica, è possibile trovare chiunque faccia parte del gruppo cercando i partecipanti direttamente dalla schermata "Info gruppo".

WhatsApp dice anche che ora gli amministratori possono rimuovere i permessi di amministratore di altri partecipanti al gruppo e che i creatori di gruppi non possono più essere rimossi dal gruppo che hanno iniziato.

Raccomandato: